Pubblicato: 28 Gennaio 2017

inizio anno

Chiudi gli occhi e immagina una gioia... molto probabilmente, penseresti... all'inizio del nuovo anno associativo!!!

Già, perché nel terzo anno di questo triennio associativo, con tutta l'AC, vogliamo impegnarci a trasmettere la gioia che nasce dal nostro incontro con Cristo e dall'appartenenza alla Chiesa! E vogliamo farlo a partire dalla concretezza del servizio vissuto in parrocchia :-)

Allora aspettiamo tutti gli educatori ACR, GVS e GV mercoledì 21 settembre alle 21.00 in sede AC.
Ci incontreremo e cercheremo insieme le radici della gioia del nostro servizio!

In questa occasione, presenteremo anche il cammino per il 2016/2017 e sarà possibile acquistare le guide.

Vi aspettiamo!

Pubblicato: 13 Settembre 2016

Ciao Raffaella! Grazie per la tua voglia di vivere, per il tuo servizio appassionato in parrocchia, in Azione Cattolica, con i giovanissimi. Grazie per il tuo desiderio di bene e di giustizia, per l'attenzione ai più fragili, per la grinta ed il coraggio in ogni tua azione. Siamo vicini ai tuoi familiari, ai tuoi amici, alla tua comunità, a chi era affidato anche alle tue cure. Tu guardaci tutti e parla di noi al Signore della vita, nel quale ora sei immersa, per sempre.

 

------------------

Raffaella Zezza ci ha lasciati, è morta stamattina. Fino a domani sera (mercoledì) sarà possibile renderle omaggio nella camera mortuaria di Senigallia. Poi verrà trasferita nella Chiesa parrocchiale di Marzocca. Domani sera (mercoledì) ci sarà una veglia di preghiera, per tutta la notte. Il funerale si terrà giovedì 11 agosto, alle 9.30, a Marzocca.

L'Ac diocesana promuoverà una raccolta fondi pensando a Raffaella, da destinare secondo i suoi desideri. Chi vuole prendervi parte, faccia riferimento ai propri presidenti parrocchiali o a Laura Mandolini.

Pubblicato: 09 Agosto 2016

CAMPI IN PROGRESS

Pubblicato: 04 Luglio 2016

Ieri sera, 20 marzo 2016, è deceduto il vescovo emerito Odo Fusi Pecci. Per molti di noi è stato il vescovo della nostra vita. Profondamente legato all'Azione Cattolica, mente brillante, convinto sostenitore dei laici, vescovo del Concilio come pochi altri. L'Ac tutta deve molto al vescovo Odo: se la nostra associazione è così radicata e significativa, nonostante i tanti limiti, è anche perché mons. Odo ha creduto fin da subito ad un laicato presente, maturo e corresponsabile della comunità cristiana. Per 26 anni è stato la guida della nostra diocesi, per alcuni anni presidente dei vescovi delle Marche. Grazie, vescovo Odo, grazie per il tuo amore alla Chiesa, il coraggio di confrontarti con il mondo, l'affetto che hai dimostrato fino alla fine per tutti noi.

Pubblicato: 21 Marzo 2016

VINCI L'INDIFFERENZA E CONQUISTA LA PACE

DOMENICA 31 GENNAIO di nuovo tutti insieme, ACR, Giovanissimi, Giovani e Adulti per dire che la PACE ci sta a CUORE!!

  • Per i ragazzi dell'ACR appuntamento ore 15.15 in Via Battisti, davanti al Teatro La Fenice, per giocare insieme e scoprire la pace.
  • Giovanissimi e Giovani invece alle 15.30 incontrano la comunità ebraica di Senigallia, in Sinagoga (via dei Commercianti, vicino a Piazza Simoncelli) per dire che la differenza è sinonimo di umanità.
  • Infine gli Adulti si incontrano alle 15.30 al Centro di Solidarietà-Caritas in P.zza della Vittoria (Portone) per vincere l'indifferenza sulle fragilità vecchie e nuove.

Alle 17.00 poi ci ritroviamo tutti insieme per la MARCIA DELLA PACE da Piazza Saffi, per le vie del centro fino alla Cattedrale, dove alle 18.00 celebreremo la S. Messa con il Vescovo Franco.

Allegati:
Scarica questo file (volantinoX4.pdf)Volantino A6[ ]1060 kB
Pubblicato: 12 Gennaio 2016

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.