adesione2016In Ac abbiamo un cuore grande: nel nostro cuore trovano posto uomini e donne, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che abitano questo tempo, ciascuno con le proprie gioie e le fatiche quotidiane.
#adesione2016#cistaACuore
 
 adesione2016CI STA A CUORE la vita delle persone, la famiglia, il lavoro, la scuola e l’università, ma anche la sofferenza, la malattia, le fragilità di ognuno. 
 adesione2016CI STA A CUORE l’impegno a camminare accanto ai fratelli nelle esperienze quotidiane, condividendo le occasioni preziose riservate a ciascuno.
adesione2016 CI STA A CUORE l’incontro personale con il Signore risorto, che passa attraverso una vita di fede autentica condivisa con la comunità cristiana.
 adesione2016CI STA A CUORE la città, «il mondo affidato alle nostre mani», come ci ricorda il Progetto formativo dell’Ac, e per questo desideriamo essere sempre più missionari della gioia del Vangelo.
 adesione2016CI STA A CUORE la comunità ecclesiale, che serviamo con dedizione e in corresponsabilità con i pastori: è il nostro modo specifico di amarla!

Alcune foto dalle Parrocchie...

vai alla galleria fotografica

Pubblicato: 01 Dicembre 2015

Materiali per l'Adesione:

Pubblicato: 27 Novembre 2015
L'Ac di Senigallia guarda con grande interesse il Convegno ecclesiale che si sta svolgendo a Firenze. Della delegazione senigalliese fanno parte Enrico Ceccacci (vice presente giovani), Maria Savini (consigliera diocesana) e Laura Mandolini (presidente diocesana). Con loro don Paolo Gasperini, Lorenzo Brocchini (pastorale della famiglia), don Andrea Franceschini e naturalmente il vescovo Giuseppe.
 
Dall'entusiasmo nato dall'incontro con Papa Francesco è nata anche la convinzione di impegnarsi per una Chiesa più credibile, libera ed evangelica. È l'Azione cattolica di Senigallia farà la sua piccola parte.
Pubblicato: 12 Novembre 2015

Pubblicato: 30 Ottobre 2015

Maria non esita. Si alzò e andò in fretta. Chi ha conosciuto Cristo fa così. Si alza, dalle proprie abitudini, dai soliti punti di vista. Si muove, andando verso l’Altro e verso gli altri....
Un bel pomeriggio in movimento oggi per l'AC di Senigallia, con un bel bagaglio carico dell'entusiasmo dell'ACR, dei progetti di vita dei giovani e di tante strade già battute dagli adulti. Un bagaglio che non siamo soli a dover trasportare, perché il bello di essere Associazione e Chiesa è riconoscere nel tuo fratello un compagno di viaggio. E allora un grazie a Matteo Truffelli che si è fatto nostro compagno di viaggio, condividendo la sua vita e le sue strade già percorse e quelle ancora da percorrere. Un grazie a tutti coloro che ci hanno portato una testimonianza della loro vita, al gruppo che ci allietato con la musica, alla presidenza e alle equipe che hanno lavorato con tanta dedizione e disponibilità, al Vescovo Giuseppe e agli assistenti che ci guidano sempre, a chi ha preparato il rinfresco, al MSAC che era presente in mezzo a noi, al Corinaldesi che ci ha accolto, a tutti coloro che hanno dato una mano anche con piccoli gesti, ad ognuno di voi che ha voluto condividere con noi questo pomeriggio...
E ora, il cammino continua, ma siamo certi di non essere mai soli!! 
AC, TI VOGLIAMO TANTO BENE!

Pubblicato: 27 Ottobre 2015
Pubblicato: 24 Ottobre 2015

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.