Venerdì 21 Novembre a Corinaldo, presso l’Oasi Santa Maria Goretti, il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana ha vissuto un prezioso momento di fraternità e di preghiera: “INCONTRIAMOCI”; una serata speciale pensata per tutti i giovani della nostra Diocesi, ed in particolare per accogliere i nuovi giovani 18enni all’inizio del loro cammino. L’attenzione e la cura dei momenti definiti “di passaggio” tra un settore e l’altro, conseguenza del proprio percorso di crescita, è da diversi anni una delle priorità del servizio svolto dall’equipe giovani diocesana e condivisa da tutto il consiglio e dalla la presidenza. E’ evidente, infatti, che quelle di passaggio tra un settore e l’altro, in questo caso dal settore giovanissimi a giovani, sono fasi delicate che presuppongono la scelta consapevole di rinnovare la propria appartenenza all’AC per permettere a questa associazione di accompagnare la nostra vita in ogni tempo.

E’ stato un dono grande quello di accogliere nel settore giovani ragazzi e ragazze che scelgono di continuare il loro servizio e la loro formazione in quest’associazione che ha davvero la grande capacità di rendere tutti parte di una grande famiglia dai ragazzi, ai giovani fino agli adulti con un solo obiettivo: testimoniare la bellezza e la gioia del Vangelo agli uomini e alle donne del nostro tempo.

La serata è stata aperta da una ricca cena a base di polenta, non poteva essere altrimenti essendo nel paese noto per la rievocazione storica del pozzo della polenta; a seguire una ricca grigliata di carne e per concludere castagne, vin santo e cantucci… in perfetto stile autunnale! Successivamente ci siamo recati nella chiesa parrocchiale di San Francesco per un momento di preghiera e di riflessione guidato dall’assistente giovani diocesano Don Francesco Savini. Abbiamo così affidato nella preghiera i nuovi giovani chiedendo al Signore di custodire il loro e il nostro cammino in questo settore che racchiude anni preziosi e fecondi, ricchi di scelte e profumati del desiderio di ricerca del progetto che Lui ha per ciascuno di noi, da sempre.

E allora… buon cammino a tutti i giovani della nostra diocesi!

Vanessa

Pubblicato: 05 Dicembre 2014

Sabato 30 novembre abbiamo incontrato il gruppo di 1 e 2 superiore del Vallone e i loro genitori per parlare un pò di AC... ecco alcune foto!

Pubblicato: 03 Dicembre 2014

Torna per il quarto anno INCONTRIAMOCI, una serata speciale pensata per tutti i giovani della nostra Diocesi, ed in particolare per accogliere i nuovi giovani 18enni all’inizio del loro cammino. Una bella e gustosa cena, a cui seguirà un momento di preghiera e di riflessione. Quest'anno, dopo aver fatto tappa a Ripe, Ostra Vetere e Morro d'Alba, saremo ospiti dell'Oasi Santa Maria Goretti di Corinaldo! Appuntamento quindi per venerdì 21 novembre ore 20.00.

Per confermare la tua presenza, ti chiediamo di comunicarlo entro il 19 novembre a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Enrico 333 2636475Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
Sonia 333 1382522

incontriamoci2014

Pubblicato: 11 Novembre 2014

Allegati:
Scarica questo file (festa accoglienza 14.pdf)festa accoglienza 14.pdf[Volantino da stampare]1344 kB
Pubblicato: 10 Ottobre 2014
Allegati:
Scarica questo file (appuntamenti14_15.pdf)appuntamenti14_15.pdf[ ]1192 kB
Pubblicato: 10 Ottobre 2014
Il 4 Agosto scorso la parrocchia di Castelleone di Suasa ha ospitato una gruppo di giovanissimi Padovani in cammino verso Assisi, alla scoperta della vita di San Francesco.
Elisabetta, Presidente Parrocchiale di Azione Cattolica, ci racconta la bellezza dell'accoglienza...
 
Sono due anni che durante l'estate, noi della Parrocchia di Castelleone, accogliamo un gruppo di ragazzi della diocesi di Padova che fanno un pellegrinaggio sulle orme di San Francesco.
Questi ragazzi partono da Moldolfo fino ad arrivare ad Assisi e nel percorso vengono ospitati da varie parrocchie. Ci viene chiesto solamente di dargli un posto per dormire e di offrirgli cena e colazione. E come sempre quello che si riceve è molto molto di più.
Prima di tutto la bellezza nel vedere un'intera parrocchia, ragazzi,giovani e adulti, in movimento per preparare quest'accoglienza. Ognuno mettendo un po' di se stesso. Chi porta del cibo, chi cucina, chi pulisce, chi pensa ai lavori più pensanti e chi si occupa dell'animazione. Molta è la gratitudine e la gioia che traspare dai volti di questi ragazzi nel vedere tante persone impegnate per loro per farli sentire bene come se fossero a casa.
Sono queste le esperienze che danno un sapore diverso all'estate e che ci fanno vivere una Chiesa bella, gioiosa e accogliente!!
Pubblicato: 06 Settembre 2014

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.