Cammino formativo

2018-19 

Ci prendo gusto!

ACR, la parola ai ragazzi...

Commento all'enciclica «Laudato si'» con il testo integrale di papa Francesco

Una sfida per tutto il pianeta, quella lanciata da papa Francesco con la sua enciclica sui temi dell'ecologia, della cura del creato, dei nuovi stili di vita.

Pubblicato: 27 Novembre 2015
Read More: Abiterai la terra

Primi passi per essere educatore/animatore di Ac

Strumento semplice che tematizza, a partire dall’esperienza, alcuni aspetti essenziali per chi comincia l’avventura dell’essere educatore o per chi vuole riscoprirne i fondamenti.
Pubblicato: 05 Ottobre 2015
Read More: CuorEtesta

Piccole e significative annotazioni si susseguono nel ricco e prezioso taccuino scritto da Vittorio Bachelet nel 1964, anno della nomina a presidente generale dell'Azione cattolica italiana, mentre con Paolo VI il Concilio Vaticano II volge al termine e in Italia Moro guida il Governo. 

Pubblicato: 20 Febbraio 2015
Read More: Taccuino 1964

Con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza

In che modo si può costruire una Chiesa, un'associazione, una società in cui ci siano prima i piccoli? Da tale domanda nasce l'idea del volume.

Pubblicato: 09 Dicembre 2014
Read More: Prima i piccoli

Alberto Marvelli e la gioia di educare

Educazione ed evangelizzazione vissute all'interno di un progetto di santità "laica", una santità nel quotidiano. È il cuore dell'impegno di Alberto Marvelli, giovane ingegnere impegnato a Rimini come educatore dei giovani di Azione cattolica, negli anni che vanno tra il 1933 e il 1944. Attraverso una ricca antologia dei suoi testi viene ricostruito l'approccio pedagogico del beato riminese, finora poco approfondito.

Pubblicato: 09 Novembre 2014
Read More: Volare nel sole

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.