Cammino formativo

2018-19 

Ci prendo gusto!

ACR, la parola ai ragazzi...

Prima i piccoli

Con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza

In che modo si può costruire una Chiesa, un'associazione, una società in cui ci siano prima i piccoli? Da tale domanda nasce l'idea del volume.

A venticinque anni dalla Convenzione Onu sui diritti del famciullo (ratificata in Italia nel 1991), che il libro riporta integralmente, esso offre un percorso che, a partire dall'elaborazione del concetto di "interesse del minore", diventa un affascinante viaggio nella Convenzione, attraverso l'analisi dedicata a ogni singolo diritto. Ciascuno di essi viene approfondito e attualizzato grazie alle diversificate esperienze e competenze che qualificano gli autori. Una proposta di attività e giochi, insieme a un inserto a colori che "traduce" i diritti della Convenzione, pensati per i bambini e i ragazzi, valorizzano ulteriormente il testo.

Contributi di

Gioele Anni, Pasquale Andria, Pierdomenico Baccalario, Mansueto Bianchi, Michele Gennuso, Anna Peiretti, Daniela Renzi,  Michele Riondino, Paolo Sartor, Vincenzo Spadafora, Francesco Tonucci, Matteo Truffelli, Ufficio centrale Azione cattolica dei ragazzi, Andrea Vico.

 

Info e ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prezzo : € 10.00
Pagine: 200
Anno: 2014
Formato: 13x20
ISBN: 978-88-8284-874-3

 

on 09 Dicembre 2014

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.